Pagine

giovedì 18 ottobre 2012

9-18 novembre 2012 - Mostra fotografica e documentaria su Giovanni Paolo II



Nell'ambito delle proposte pastorali per l'"Anno della fede" la Diocesi di Chieti-Vasto promuove a Vasto, Parrocchia San Paolo Apostolo, l'Esposizione del Reliquiario con il sangue del Beato Giovanni Paolo II e la mostra fotografica e documentaria su Giovanni Paolo II, Apostolo dell'Eucarestia e Testimone della verità.
Tale evento è occasione culturale per raccontare ancora una volta la storia di "un uomo" che ha cambiato il cuore del mondo.

1 commento:

  1. Città del Vaticano, 19 ottobre 2012. Le reliquie del Beato Giovanni Paolo II saranno portate a Lourdes con un pellegrinaggio organizzato dall'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), dal 21 al 27 ottobre prossimo.
    L'Arcivescovo Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, ha concesso all'UNITALSI il permesso di portare l'ampolla del sangue di Giovanni Paolo II al santuario mariano, affinché sia esposto e venerato dai pellegrini di tutto il mondo.
    Il Presidente dell'UNITALSI, Salvatore Pagliuca ha ricordato a Radio Vaticana che siamo nell'Anno della Fede e che in questi giorni si svolge il Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione "un tema che stava molto a cuore a Giovanni Paolo II", un Papa "che continua ancora oggi a influenzare la Chiesa e la gente". "La presenza del reliquiario del Beato nel pellegrinaggio è un segno ricco di significati, perché rappresenta la presenza delle sue idee, dei suoi sentimenti, la presenza soprattutto dell'amore dell'uomo e del pastore che ha donato alla gente, ai fedeli e in particolare agli ammalati e disabili".(VIS)

    RispondiElimina