Pagine

venerdì 14 dicembre 2012

Al via il Corso Regionale di Aggiornamento per Docenti di Religione Cattolica


Al via oggi il VI Corso Regionale di Aggiornamento per Docenti di Religione Cattolica (di ogni ordine e grado in servizio nelle scuole statali, formatori nelle singole diocesi) si svolgerà nei giorni 14, 15 e 16 dicembre 2012 a Montesilvano(PE) presso l’ Hotel Serena Majestic-Viale Carlo Maresca,12. 
Il Corso è orientato a formare un docente in grado di attivarsi con la necessaria padronanza nel processo pedagogico-didattico, al fine di motivare un apprendimento significativo da parte degli alunni/studenti.

Alle relazioni di base o di approfondimento ad opera di relatori, si alterneranno momenti formativi laboratoriali a tema, al fine di favorire una rielaborazione e un coinvolgimento attivo dei partecipanti, per giungere a conclusioni unitarie sia rispetto alla progettazione educativo-didattica dell’Irc sia in vista della partecipazione dell’Idr alle proposte formative nelle realtà locali in qualità di formatori. 
Una tre giorni di impegno e formazione a servizio dell'Irc e dell'IdR- Un saluto cordiale a tutti! Prof.ssa Michelina Petracca direttore del corso.

Nessun commento:

Posta un commento