Pagine

giovedì 24 ottobre 2013

Coabitare il mondo:risveglio etico e rinascita della scuola.



http://4.bp.blogspot.com/-KZGkuh3xY8Q/UmVBnvhpGnI/AAAAAAAAC5Y/wCNa4cuDoVc/s1600/Locandina-def-INTERCULTURA.pngXI CONVEGNO REGIONALE 
DI EDUCAZIONE INTERCULTURALE 

Coabitare il mondo: risveglio etico e rinascita della scuola

In collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo
Il convegno, con ingresso gratuito, si terrà il giorno venerdì 25 ottobre 2013 dalle ore 15.30 alle 19.30 presso la sala conferenze della Scuola Media “Mezzanotte” di Chieti Scalo e sarà introdotto come ogni anno dalla Prof.ssa Giovanna Cipollari, Ex tecnico Irre Marche e Responsabile Didattica del Settore ESCI del CVM, da più di 30 anni impegnata nella Ricerca sull’Educazione Interculturale e sulla Revisione dei Testi in Chiave Interculturale.

1 commento:

  1. La scuola diventa il luogo dove si genera un'idea nuova di cultura, che mette al centro le differenze, organizzando secondo i criteri altri, che costruisce e sviluppa nuove conoscenze. Il pensiero deve necessariamente diventare interculturale perché considera nei diversi punti di vista un pensiero plurale, che tende a favorire l'instaurarsi di un dialogo costruttivo portando i ragazzi a sentirsi parte di un gruppo e quindi della società.
    Maria

    RispondiElimina